IT-ALERT, MARTEDÌ 12 SETTEMBRE ALLE ORE 12 NELLE MARCHE SARÀ EFFETTUATO IL TEST DEL NUOVO SISTEMA DI ALLARME PUBBLICO NAZIONALE

i rende noto che in data 12 settembre è prevista un’esercitazione IT-ALERT per la Regione Marche.
It-alert è un nuovo sistema di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica, messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso.
Ai numeri telefonici degli utenti di determinate zone campione (reperiti dal Dipartimento di Protezione Civile in forma del tutto anonima) arriverà un sms di prova.
Agli utenti verrà chiesto di compilare un questionario utile ad implementare il sistema; si chiede cortesemente di collaborare.

informativa-ITAlert-1
[192 KB - Ultima modifica: 05/09/2023]
IT-ALERT-POST-PER-SOCIAL
[213 KB - Ultima modifica: 05/09/2023]